Phone Richiedi Come arrivare

Maso contadino bio

Il sole nel cuore

Un’ampia radura orlata da prati e boschi. All’orizzonte, la maestosa cresta delle Dolomiti. A meno di 500 metri, lo sferragliare dello storico treno a scartamento ridotto del Renon. Qui, dove si ode il fruscio degli alberi e le persone portano il sole nel cuore, sorge il Maso Lichtenstern, un luogo dove uomo e animali vengono coccolati in egual misura e dove è la natura a dettare i tempi.

Orto

Baciato dal sole

La contadina Christina ha trovato la sua vocazione nell’orto, dove coltiva ortaggi ed erbe aromatiche in armonia con la natura. Messi alla porta concimi chimici e pesticidi, Christina punta su colture miste, molto lavoro manuale, fiducia nella natura e nella sua ricchezza. Qui, pomodori succosi, insalata croccante, carote sghembe, frutta dolce ed erbe aromatiche fanno a gara con ogni sorta di primizia e con la ricchezza di varietà che solo la natura sa donare. E quello che non viene consumato subito dopo il raccolto viene trasformato in deliziose composte di frutta, sciroppi e altre prelibatezze fatte in casa.

Su di noi

Contadini per passione

Un maso è fatto di bestiame, prati e boschi, ma anche delle persone che lo gestiscono con profonda dedizione e delle loro storie, così come del luogo in cui sorge e delle sue peculiarità. Sono stati la passione, il duro lavoro, la terra e le persone a fare del Maso Lichtenstern ciò che è oggi.
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".