Phone Richiedi Come arrivare

Maso contadino bio

Il sole nel cuore

Un’ampia radura orlata da prati e boschi. All’orizzonte, la maestosa cresta delle Dolomiti. A meno di 500 metri, lo sferragliare dello storico treno a scartamento ridotto del Renon. Qui, dove si ode il fruscio degli alberi e le persone portano il sole nel cuore, sorge il Maso Lichtenstern, un luogo dove uomo e animali vengono coccolati in egual misura e dove è la natura a dettare i tempi.

Padroni di casa

Una passione che affonda le radici nel territorio

Il maso viene gestito con impegno e passione dalla terza generazione della famiglia Hohenegger. Il giovane contadino Erich, che sino al 2017 ha lavorato come elettricista qualificato, è affiancato dai genitori Christina e Anton. I tre si completano e si supportano l’un l’altro ogni qualvolta è possibile, condividendo la convinzione secondo cui il rispetto per la natura, per gli animali e per il prossimo sia l’unica via verso una vita piena e soddisfacente.
Siamo i vostri padroni di casa
Al primo posto, per noi, si collocano il maso e il bestiame, ma poiché sappiamo bene che la gioia è ancora più grande quando è condivisa, siamo lieti di dare il benvenuto a ogni nostro ospite. Erich è il giovane contadino del maso, nonché il promotore della conversione all’agricoltura e all’allevamento biologico: oltre alla passione per il bestiame, ama lavorare il legno. Christina è la tuttofare del maso: grazie ai suoi molteplici talenti, si occupa dell’orto, del benessere degli ospiti e di tutta quella moltitudine di faccende, grandi e piccole, che solo lei sa sbrigare. Anton è tecnico, meccanico, muratore e decoratore tutto in uno: la parola “impossibile” non fa parte del suo vocabolario e porta a termine tutto quello che comincia, a patto di poter lavorare all’aperto.

Su di noi

Contadini per passione

Un maso è fatto di bestiame, prati e boschi, ma anche delle persone che lo gestiscono con profonda dedizione e delle loro storie, così come del luogo in cui sorge e delle sue peculiarità. Sono stati la passione, il duro lavoro, la terra e le persone a fare del Maso Lichtenstern ciò che è oggi.
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".