Phone Richiedi Come arrivare

Esperienze

Avventure impagabili

Grazie a una posizione straordinaria, il maso e le sue immediate vicinanze offrono innumerevoli possibilità di vivere esperienze indimenticabili. C’è solo l’imbarazzo della scelta: rilassarsi in giardino, lasciandosi accarezzare il volto dai raggi del sole o assaporare il gusto per la vita della città di Bolzano? Salire sul Corno del Renon e ammirare un incantevole panorama a 360° o esplorare placidamente i boschi circostanti? Concedersi un tuffo rinfrescante o camminare? Vivere la cultura o fare sport? Ecco i nostri consigli per una vacanza indimenticabile...

Trenino del Renon

In treno tra boschi e prati

Sin dal 1907, il Trenino del Renon, che collega Soprabolzano con Collalbo, è motivo di grande orgoglio per gli abitanti dell’altipiano: il treno, che attraversa boschi e prati, offrendo una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, ferma anche a Stella, a soli 400 metri dal nostro maso, ed è l’ideale per una gita o per percorrere un tratto dell’escursione in programma, così come per un viaggio a Soprabolzano, dove si può saltare sulla funivia e raggiungere Bolzano. La RittenCard, che il Maso Lichtenstern mette gratuitamente a vostra disposizione, vi consentirà di usufruire liberamente del trenino.

Info
Il Trenino del Renon è in servizio tra Soprabolzano e Collalbo e ritorno dalle 6:08 del mattino alle 23 di sera, con corse ogni 30 minuti. A Stella ferma sempre al minuto 16 e 46 dopo l’ora.
La RittenCard vi consente di accedere gratuitamente al Trenino del Renon.
È ammesso il trasporto di cani, purché muniti di museruola e titolo di viaggio.
Trenino del Renon
Trenino del Renon
Trenino del Renon
Trenino del Renon
Trenino del Renon
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".